Assitol: Sicolo, “Buon lavoro a Riccardo Cassetta, filiera lavori unita”

495

“A Riccardo Cassetta, neoeletto Presidente Assitol, e alla sua squadra rivolgo le mie più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro”. È il messaggio di Gennaro Sicolo, Presidente di Italia Olivicola per l’elezione dell’andriese Riccardo Cassetta alla Presidenza dell’Associazione Italiana dell’industria Olearia.

“L’industria è un tassello importante della filiera e sono certo si possa continuare sulla traccia di una proficua collaborazione per dare valore al prodotto di qualità, riconoscendo il lavoro dei produttori e i sacrifici ai quali sono quotidianamente chiamati”.

“La revisione di norme e regolamenti, i mercati e le sfide globali, le nuove e vecchie fragilità, i rincari energetici e il conflitto ucraino ci impongono di abbandonare i ragionamenti a compartimenti stagni che spesso hanno caratterizzato il comparto e di insistere su percorsi sinergici, unitari, in grado di tenere insieme le esigenze e le ambizioni di produzione, industria, GDO e Istituzioni. Solo così possiamo approdare a politiche comunitarie e nazionali ben calibrate, ritrovare il giusto equilibrio lungo la filiera e ridare finalmente slancio al settore olivicolo-oleario”

“Un ringraziamento particolare va anche a Marcello del Ferraro per il lavoro fatto fin qui”.