Bellavita Expo, in mostra a Londra le produzioni certificate di qualità di Italia e Grecia

102

Two Countries, One Tradition! È il leitmotiv delle due giornate (22 e 23 giugno) che ha accompagnato la partecipazione di Italia Olivicola al trade show di Londra del Bellavita Expo, il principale evento B2B per la promozione del Food & Beverage italiano all’estero.

Un’occasione per raccontare la straordinaria collaborazione tra Italia e Grecia sul sistema comune di tracciabilità che rappresenta un unicum in ambito olivicolo internazionale e coinvolge le aziende associate al consorzio e un gruppo di cooperative olivicole elleniche, un momento di approfondimento per far conoscere gli olii e per condividere con i visitatori i progetti di promozione, le certificazioni e l’importante sperimentazione del modello di blockchain che si sta applicando alla filiera olivicola grazie alla testimonianza diretta delle realtà coinvolte.

L’esperienza londinese si è conclusa con uno show cooking e una sessione d’assaggio con olii certificati e tracciati provenienti da Italia e Grecia che hanno visto una grande partecipazione di pubblico, animati da Livia Rinaldi, Serena Pellegrini, Maria Gkoulta e dalla performance dello Chef Carmelo Carnevale.