Bando Isi-Inail Agricoltura

77

Anche se in ritardo l’INAIL ha pubblicato le istruzioni con la dovuta tempistica per accedere al bando ISI-INAIL Agricoltura 2020; bando che ha una dote di 65 milioni di €uroIl fine è incentivare le imprese che operano nella produzione primaria dei prodotti agricoli per acquistare nuovi macchinari e nuove attrezzature di lavoro, caratterizzati da innovazioni che permettano di ridurre le emissioni inquyinanti e, in più, ridurre l’inquinamento acustico ed il rischio infortunistico.

Ammessi i progetti d’acquisto o noleggio, ma con patto d’acquisto, di trattori o macchine, sia agricole che forestali.

L’Inail ha pubblicato le regole per presentare la domanda online e le date di apertura dello Sportello informatico: dal 14 al 25 gennaio 2021.

Le imprese al pari o oltre la prevista soglia minima di ammissibilità, che abbiano salvato la propria domanda ed acquisito il codice identificativo, potranno accedere allo Sportello Informatico ed iniziare la procedura di registrazione.

Terminata quest’ultima fase, in modo corretto, si potrà eseguire il definitivo inoltro della domanda con il “click day” previsto il 28 gennaio 2021.

www.inail.it

Fonte: www.informatoreagrario.it