USA, un’app ti dice “come trovare i migliori oli d’oliva nelle vicinanze”

216
Ogni anno, quando vengono rivelati i risultati del Concorso mondiale dell’olio d’oliva NYIOOC (New York International Olive Oil Competition), inizia la caccia ai marchi vincitori.

Molti dei vergini extra premiati possono essere trovati sul Best Olive Oils Marketplace direttamente dai produttori, importatori e rivenditori negli Stati Uniti.

Ma per coloro che preferiscono non ordinare online,  o vivono al di fuori degli Stati Uniti o semplicemente vogliono acquistare oli di oliva da un commerciante locale, trovare uno dei migliori oli di oliva del mondo può sembrare di cercare un ago in un pagliaio.

Il NYIOOC ha presentato questa settimana la versione beta test della sua app Best Olive Oils Retail per aiutare le persone di tutto il mondo a trovare marchi pluripremiati di olio d’oliva in punti vendita nelle loro aree.

I rivenditori possono accedere all’app per selezionare i marchi premiati che attualmente hanno e i produttori possono identificare dove vengono venduti i loro oli. La geolocalizzazione aiuta gli utenti a cercare gli oli vincitori nelle vicinanze.Curtis Cord ha detto che l’app è un altro passo importante nella missione finale del NYIOOC. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per portare questi prodotti eccellenti nelle cucine dove meritano di essere”, ha affermato il presidente della NYIOOC. “L’app di vendita al dettaglio è uno strumento in più per aiutare i consumatori a trovare e acquistare grandi oli di oliva”.

Cord ha aggiunto che l’app è in fase di sviluppo attivo mentre i produttori e i rivenditori iniziano ad aggiungere i loro marchi. Verranno introdotte nuove funzionalità come recensioni degli utenti, commenti e un’app mobile con notifiche dei vincitori dei premi nelle vicinanze.

“Un olio d’oliva pluripremiato è un diamante grezzo”, ha detto Cord. “Le persone hanno bisogno di aiuto per trovare marchi di alta qualità e questi produttori eccezionali devono essere trovati.”