Torna nelle Marche la Rassegna degli oli monovarietali

116

La  Rassegna Nazionale degli oli monovarietali, organizzata da Assam e Regione Marche, ha dato un grande impulso alla produzione di oli monovarietali, ambasciatori a tavola della ricca biodiversità olivicola marchigiana ed italiana, e alla loro caratterizzazione chimica  e sensoriale.

Per festeggiare i suoi 16 anni, la manifestazione torna nelle Marche, nella suggestiva location della Rotonda a mare di Senigallia (AN), per presentare al pubblico la biodiversità olivicola attraverso l’elite degli oli monovarietali del nostro paese.

Sebbene la manifestazione si concentrerà il 12 e 13 maggio, domenica e lunedì, il programma dei lavori inizierà già sabato 11 maggio alle ore 18.00 con il seminario di aggiornamento oli monovarietali.

Poi da domenica il via alla mostra mercato con 30-40 produttori provenienti da tutte le regioni, al termine della giornata la presentazione del Catalogo Nazionale degli oli monovarietali, edizione 2019 e la consegna riconoscimenti della XVI edizione della Rassegna.

Per ulteriori informazioni: www.assam.marche.it